Freedom.

5.1.11

I Have a Dream...

Ho in mente un sogno, un' utopia. Ce l' ho in mente praticamente da sempre, da quando ero ancora un bambino, forse da ancor prima di nascere. Tuttora lo vivo, e lo sento mio. Una cosa mi è sempre piaciuta sul viso delle persone: il sorriso. Sempre ho amato far sorridere, sempre ho amato veder sorridere. Il mio sogno, la mia utopia preferita, è la pace tra tutti gli esseri umani, l' armonia tra noi tutti e l' armonia con la natura, il poter vivere felici mettendo da parte i propri rancori, uniti dal sentimento a cui abbiamo dato il nome "Amore". Purtroppo è sempre stato più facile distruggere che creare. In una società che ci vuole divisi, che ci vuole soli, che ci vuole egoisti, è facile che nascano incomprensioni. Ed è facile dividersi dato che tutti siamo diversi, e che nessuno vive la propria vita in maniera identica a qualcun altro. L' importante è capire, però, che è proprio nella nostra diversità che riscopriamo di essere tutti uguali (come già scrissi in III Media in un compito d' Italiano, lasciando stupita la Professoressa). Ogni diverbio può essere superato, ogni guerra può finire. Come? Attraverso l' amore, attraverso la comprensione. Solo essendo empatici, cercando di capirci e amandoci l' un l' altro potremo vivere al meglio questo dono unico che è la vita. "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!" - M. Gandhi. Questo è il mio sogno. Questa è la mia utopia. Io ci provo, ogni giorno. E non mi arrenderò, mai. 
Joe

Nessun commento:

Posta un commento